Le montature degli occhiali non devono essere troppo grandi o troppo piccole e non devono impedire la libertà di movimento. La dimensione degli occhiali dipende dalla dimensione delle orbite oculari e dalla distanza tra gli occhi del soggetto.
È anche importante che gli occhiali non poggino sulle guance lasciando segni sul viso a causa della pressione e risultando scomodi. Inoltre, non dovrebbero essere più alti delle sopracciglia o più larghi del volto.
Allo stesso tempo gli occhiali devono essere abbastanza larghi da permettere di guardare comodamente in tutte le direzioni e il centro degli occhiali deve essere regolato per coincidere con il centro delle pupille. Anche piccoli errori di montaggio inficiano in modo significativo la prestazione delle lenti degli occhiali.
La centratura delle lenti gioca un ruolo chiave nel massimizzare il comfort visivo, poiché gli errori di centratura possono causare fino al 40% di perdita della performance delle lenti. i.Terminal® 2 rileva e calcola i parametri individuali del cliente con pochi clic ed una precisione di 0,1 mm, con conseguenti vantaggi in termini di riduzioni di insoddisfazione, di non adattamenti e una visione più chiara e rilassata per i clienti.
Con l’aiuto di i.Terminal® 2, la centratura delle lenti diventa confortevole e piacevole per i nostri clienti, poiché siamo disposti a fare di più per fornire il tipo di lenti più avanzato e assicurare una visione rilassata.
Il sistema di centratura i.Terminal mobile per iPad acquisisce e calcola in pochi secondi i parametri di montaggio base. L’applicazione è studiata per garantire una gestione semplice e intuitiva che consente facilmente l’acquisizione di immagini di centratura.